Seleziona una pagina

Sta girando questa mail via Facebook:

Attenzione: a tutti gli utenti di Facebook
Facebook è ormai pieno di utenti. Molti utenti si sono lamentati che Facebook stia diventando molto lento. La ragione di ciò è che ci sono troppi utenti di Facebook che non sono attivi.
Manderemo questo messaggio a tutti gli utenti, per vedere se gli utenti sono attivi o meno.
Se sei un utente attivo per favore invia questo messaggio ad altri 15 tuoi amici, usando il Copia/Incolla, per mostrare che sei attivo.
Coloro che non invieranno questo messaggio entro 2 settimane, si vedranno il proprio account cancellato senza alcuna esitazione per creare nuovo spazio.
Se su Facebook ci saranno ancora troppi iscritti, chiederemo gentilmente dele donazioni a chi le voglia fare, ma sino ad allora fate circolare questo messaggio a tutti i vostri amici, sia per tenerli informati sia per mostrare che sei un utente attivo cosicché il tuo account non verrà eliminato.

Il fondatore di Facebook
Mark Zuckerb

secondo me è la solita bufala. Alla “meglio” è una catena di sant’antonio, che vista la diffusione di facebook si propagherà molto velocemente; peggio potrebbe essere un virus, visto che ci sono due link alla fine della mail che punterebbero al sito di facebook. ad occhio il link mi sembra originale, ma coi tempi che corrono… non si sa mai!! Comunque sia il contenuto della mail è chiaramente “falso”, visto che facebook ha tutte le possibilità di verificare l’attività di un utente, senza bisogno di mandare mail agli iscritti…. o meglio far mandare mail dagli iscritti ai propri contatti!

segnalo anche quest’altro articolo su BEACON, un sistema di link presente in facebook:

http://www.appuntidigitali.it/461/il-fondatore-di-facebook-chede-scusa-e-ammette-privacy-violata-con-beacon/