Seleziona una pagina

…29 luglio, l’estate è proprio arrivata. fa caldissimo. 33/35 gradi. Ora bisogna proprio andare a mare!!! tra un pò andremo tutti in ferie (ma a me mancano ancora un paio di settimane…)…

La brutta notizia di oggi è certamente l’incidente al bus sulla A16 Napoli-Avellino: ieri sera un pullman con 40 persone di ritorno da un pellegrinaggio, una cosa religiosa credo, è caduto in un burrone sull’autostrada. Finora 38 morti accertati. Che tragedia… forse un tamponamento, o un guasto ai freni, o andava solo troppo veloce su un ponte in discesa che termina con una bella curva.

La buona notizia di oggi è che ho tolto un neo dalla gamba che ultimamente era un pò cresciuto, stamattina, tutto senza complicazioni… 🙂 e probabilmente tra pochi giorni potrò anche andare a mare! 😉

Da domani si parlerà solo di Berlusconi, e dell’udienza della cassazione fissata per domani sul processo mediaset. potrebbe andare in carcere… !? Ma probabilmente non ci andrà, e anzi anche se condannato prenderà più voti… Da wikipedia una pagina sui procedimenti giudiziari a carico di Berlusconi:

Esito Capi di imputazione
Procedimenti in corso
  • Corruzione del senatore De Gregorio
    Corruzione e finanziamento illecito ai partiti.
  • Compravendita di diritti televisivi
    Frode fiscale, falso in bilancio, appropriazione indebita (condanna in secondo grado a 4 anni).
  • Prostituzione minorile
    Presunti rapporti sessuali che avrebbe intrattenuto fra il febbraio e il maggio 2010 con tale Kharima el Marhoug, minorenne all’epoca dei fatti. (condanna in primo grado a 7 anni per prostituzione minorile e concussione)
  • Concussione aggravata
    Nei confronti di funzionari della Questura di Milano per ottenere il rilascio di Kharima el Marhoug, trattenuta negli uffici di polizia nel maggio 2010 perché accusata di furto, e il suo affidamento alla consigliere regionale lombarda del Pdl Nicole Minetti. (condanna in primo grado a 7 anni per prostituzione minorile e concussione)
  • Unipol
    Rivelazione di segreto d’ufficio in riferimento alle intercettazioni sul caso Unipol (condanna in primo grado a 1 anno).
  • Diffamazione aggravata
    Nei confronti di Antonio Di Pietro, accusato di avere ottenuto la laurea grazie ai servizi segreti.
Sentenze di non doversi procedere Prescrizione
Intervenuta amnistia
Sentenze di assoluzione Il fatto non costituisce più reato
Insussistenza del fatto
  • Processo SME
    Corruzione giudiziaria, assolto per non aver commesso il fatto e perché il fatto non sussiste.
  • Tangenti alla Guardia di Finanza
    Assolto con formula dubitativa (comma 2 art. 530) anche grazie alla falsa testimonianza dell’avvocato David Mills.[2][3]
  • Telecinco (Spagna)
    Violazione della legge antitrust, frode fiscale e reati vari (quali riciclaggio di denaro).
  • Medusa cinematografica
    Falso in bilancio, assolto in quanto per la sua ricchezza potrebbe non essere stato al corrente dei fatti contestati.
  • Acquisto dei terreni di Macherio
    Imputazione per appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio (secondo capo di imputazione).
  • Mediatrade
    Appropriazione indebita e frode fiscale, assolto per non aver commesso il fatto.
  • Inchiesta Mediatrade di Roma
    Evasione fiscale e reati tributari. L’inchiesta di Roma è uno stralcio dell’inchiesta Mediatrade effettuata dai giudici milanesi.
Procedimenti archiviati

non è aggiornata all’ultima sentenza Ruby di condanna… un’altra barzelletta! Io dico che lui il suo ce lo mette, però in certi casi è davvero una persecuzione… ed è un peccato per l’istituzione della magistratura, che non ci fa una bella figura con queste uscite. Nemmeno il pd veramente ci guadagna, visto che perde voti e berlusconi li prende ad ogni nuova “inchiesta” insussistente come quella di Ruby… mhà. Poveri noi…

buone vacanze a tutti!