Seleziona una pagina

ecco il mio nuovo telefono!!!

è arrivato… dopo mesi di attesa… è arrivato!!! è bellissimo. schermo enorme, sistema touch screen capacitivo (è il primo apparato con windows mobile ad adottare un sistema capacitivo), cioè multitouch che non ha bisogno di pennino… il software è windows mobile 6.5, ma sarà aggiornabile all’ultimo 7.0 appena esce, da marzo pare… le principali (anzi tutte) schermate sono ridisegnate da HTC, e praticamente si fa tutto con le dita, il pennino non è proprio presente… il display è 4,3″ VGA (480×800) da 16 milioni di colori, eccezionale per quanto è brillante… meglio di iphone -anche perchè un poco più grande- e per la prima volta il sistema touch non mi sembra da meno… dopo il DIAMOND da cui vengo, decisamente inferiore per dimensioni e per risposta del touch… è bellissimo!!! la vera alternativa ad apple.

le applicazioni

microsoft ha creato Marcketplace, un’area dove scaricare applicazioni, un pò come l’apple store, però siamo solo agli inizi, non c’è molto e la maggior parte delle cose sono a pagamento. però in effetti di software per windows mobile in rete ce ne sono, e non c’è bisogno di sproteggere / craccare niente qui! si installa tutto quello che si vuole… al momento in realtà non ho dovuto installare molto, c’è praticamente tutto: messenger (windows live messenger), acrobat reader, office mobile, facebook, e poi c’è un lettore di feed RSS, registratore vocale, WorldCard Mobile (legge e riconosce i biglietti da visita, e li trasforma in contatti), poi la bussola, google maps, il desktop remoto di windows, e poi c’è un’utility fantastica: il router wi-fi… in pratica il telefono si trasforma in un router wifi, consentendo ai pc di navigare tramite la sua connessione via wireless!! non ancora provato, ma fondamentale… niente più bluetooth o cavetti per navigare col portatile tramite il telefonino!

prime prove…

il telefono è in uso da due giorni. le prime impressioni: è bellissimo! si naviga una bellezza… il browser predefinito (opera) è perfetto, se non per la mancanza di flash player, ma per casi eccezionali c’è anche internet explorer, un pò più lento ma completo. la gestione dei contatti e delle chiamate funziona benissimo, anche il T9 è molto migliorato rispetto ai primi HTC… forse anche merito del touch screen che funziona finalmente bene, ma si riesce a fare tutto velocemente e con le dita… unico problemino l’ho avuto installando tomtom, mi si creava un errore su alcuni files, poi risolto cancellando un paio di files. comunque pare che è uscita una versione di tomtom funzionante su tutti i WM6.5… Altra cosa ottima sono le registrazioni video, veramente notevoli per fluidità. la fotocamera da 5 megapixel è finalmente dotata di flash (doppio flash led), e fa foto buone (non eccellenti, i colori non sono granchè, ma comunque decenti). e poi la batteria… per ora caricata una sola volta, quindi è un pò presto, ma comunque sembra durare veramente molto, 24 ore di uso intensivo ed è ancora a metà! da vedere dopo qualche altro giorno di prove, cariche / scariche complete…

comunque… consigliatissimo! veramente notevole…

a presto per impressioni più approfondite…