Seleziona una pagina

breve riassunto di queste ultime tre settimane…

il 9 luglio mi sono operato al ginocchio; e il giorno dopo sono entrato nella nuova casa, con ancora tanti operai al lavoro e scatoloni del trasloco tutti da sistemare! adesso, dopo esattamente tre settimane, la casa è quasi completa, o almeno il più è stato fatto (da imma!), è tutto ordinato e pulito, funziona tutto e gli operai sono finiti – manca solo una porta da montare nella cabina armadio. e poi tanti piccoli dettagli, rimandati a quando camminerò e potrò guidare…!

Ecco un paio di “operai”: due falegnami all’opera, che montano un armadio nel corridoio… Giuliano è felicissimo, la nuova casa sembra piacergli, soprattutto il terrazzo e il frigorifero. Quando ci sono gli operai per casa lui cerca sempre di rubargli giraviti e attrezzi vari, e vorrebbe montare e aggiustare ogni cosa…

i primi 15 giorni sono stati i peggiori, perchè li ho passati quasi sempre a letto, e ho dovuto fare un sacco di siringhe e prendere un sacco di medicine; ma poi le siringhe sono finite, e sono anche uscito per andarmi a togliere i punti, e poi ho inziato a poter stare un pò pià alzato. Da una settimana poi ho iniziato anche la fisioterapia, che ha portato grandi miglioramenti; tutti gli esercizi all’inizio un pò faticosi sono molto serviti, il ginocchio non è più tanto gonfio, e addirittura ieri ho fatto anche gli esercizi in piscina! accompagnato sempre da papà in macchina, che tutti i giorni quasi sempre alle 2.30 di pomeriggio ha dovuto fare da chaffeur, portandomi a via manzoni al centro di fisioterapia… comunque almeno con ottimi risultati!

Da un paio di giorni mi hanno attivato anche internet! ah, perchè nei primi 15 giorni a letto non avevo neanche internet, e il telefonino in camera da letto prende anche male!! peggio di così… però ho letto molti libri!

ecco una foto della palestra per ‘sciancati’:

anche panoramica! i fisioterapisti sono bravi, ed è rassicurante vedere tanti altri azzoppati con gli stessi tutori, le stampelle, che fanno tutti gli stessi esercizi… è vero che la fisioterapia serve molto, è importantissima… forse 30 sedute sono tante, magari ne basta qualcuna in meno, a meno che non si deve riprendere a giocare a pallone prima possibile! ma io sono 10 anni che non gioco più a pallone, posso aspettare qualche altro mese…! comunque l’idea di tornare ad avere il ginocchio sano, e poter giocare a pallone, o correre senza pericoli di prendere storte, è bella… durante i primi giorni pensavo che avrei volentieri continuato a convivere con un legamento debole, se avessi potuto non operarmi, ma ora che il peggio è passato sono contento di aver finalmente risolto il problema!!

Così è arrivata l’estate; il prossimo weekend giuliano andrà a mare a Ischia, e forse anche Imma; e poi a ferragosto saremo tutti in montagna con i nonni, e anche con Ornella e Francesco, e speriamo che io potrò camminare abbastanza, così passeremo una bella settimana di totale riposo!!

🙂 anche questa… grazie ai “nonni”…