Seleziona una pagina

Italia-Romania in tv, iniziata da 12 minuti; la strada è un deserto… dalla finestra vedo passare ogni tanto un taxi, neanche alle 2 di notte c’è questa calma!! comunque, per tornare al tema del titolo… ecco un elenco di cose che proprio mi vorrei comprare, alcune da molto tempo, altre sono “sfizi” più recenti… e che man mano, prima o poi… mi comprerò! sempre che nel frattempo non cambi idea…

al n. 1 c’è… la macchina fotografica reflex! dunque: (intanto Buffon para una bomba… uao!)

Nikon D60

nikon d60: (brochure)  una reflex digitale con sensore da 10,2 Mpixel, sistema di riduzione vibrazioni, sistema anti-polvere. Da poco annunciata da Nikon, affianca (e praticamente sostituisce!) la D40X, la entry-level uscita da circa un anno, e praticamente uguale. poche differenze, come l’orientamento della foto sul display e il sistema antivibrazioni. costa circa 500 euro, in kit con l’obbiettivo 18-55 AF VR.

NOTA: da molti mesi ormai vorrei comprarmi una reflex. mesi fa Piero mi ha prestato la sua minolta reflex, e ho fatto molte foto, l’ho provata per molti giorni… e così sono riuscito almeno a rimandare l’acquisto! però la voglia non mi è passata, e quindi…! 🙂

al n.2 c’è…

IPHONE 3G! appena annunciato, pare che entro luglio è acquistabile da TIM e VODAFONE. però non so se me lo compro.. nel frattempo forse ho cambiato idea! e poi è probabile che faccia un contratto con TIM (o vodafone, non ho ancora deciso) per sostituire il mio TRE troppo costoso, e quindi mi prenda l’iphone in comodato! per cui… NON ME LO COMPRATE!!! anche perchè… c’è il punto n 3…

 

 

 

al n. 3 c’è… un altro telefono! però è un palmare più completo dell’iphone…

HTC Touch Diamond: Tri-band GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSDPA/HSUPA che misura 102 x 51 x 11,5 millimetri e pesa 110 grammi (con batteria). Integra un processore Qualcomm MSM7201A a 528 MHz, sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, 256 MB di memoria ROM, 192 MB di memoria RAM e una memoria interna da 4GB che consente di memorizzare una grande quantità di foto, brani musicali, file e dati.  Doppia fotocamera (davanti, per le videochiamate, e dietro, da 3,2mpixel); antenna GPS integrata (quindi tomtom installato…)

Insomma… per caratteristiche tecniche è nettamente superiore all’IPhone, può fare molte più cose e la connessione col computer è molto più completa, avendo il sistema operativo Microsoft… però certo è meno ‘fashon’!! e poi pure dovrebbe costare intorno ai 500 euro, quindi più dell’iphone (prezzo annunciato 399 euro, ma probabilmente facendo un contratto con uno dei gestori ce la si cava con un centone…)

punto n. 4: Pinnacle PCTV Wireless!

Il sintonizzatore TV per rete PCTV To Go permette di guardare la televisione via Internet sul computer utilizzando la rete domestica o una connessione a Internet a banda larga. PCTV To Go esegue lo streaming via rete delle sorgenti televisive attraverso il software di visualizzazione TV installato sul PC. La possibilità di controllare e registrare la TV via Internet da differenti ubicazioni è chiamata “PlaceShifting”. Solo Pinnacle PCTV To Go permette di eseguire il “PlaceShifting” e il “TimeShifting” della TV via Internet sia sulla rete domestica che su Internet. Se possiedi un PC con Windows Vista o XP, Pinnacle PCTV To Go ti permette di utilizzare tutte le eccezionali caratteristiche di Microsoft Windows Media Center. Inoltre, può essere integrato facilmente nelle reti cablate, WiFi o miste.

SPIEGAZIONE: praticamente è un ‘aggeggio’ che collegherò al decoder digitale terrestre, per esempio, e poi in futuro al decoder sky (quando mi deciderò!), e trasmette il segnale video e audio nella rete, così si possono vedere i programmi su tutti i computer di casa (e quindi anche registrarli su pc!) e anche da remoto, via internet, collegandosi ad un apposito indirizzo… insomma: utilissimo starete pensando… ma uno sfizio è uno sfizio!  e più è inutile e più è bello!! dovrebbe costare intorno ai 200 euro, credo, da approfondire…

bè… per il momento non mi viene in mente nient’altro… a parte la macchina e il motorino, che dovrò cambiare al più presto per “raggiunti limiti di età”… ma in fondo non desidero molte cose, o forse ne desidero molte, ma ne ho anche già molte!