Seleziona una pagina
Microsoft ha messo online, attualmente in beta, la versione mobile del suo portale Windows Live. L’iniziativa è segno del crescente successo della navigazione mobile e del desiderio degli utenti di interagire con i propri spazi web anche fuori casa o ufficio.
Questa versione mobile è ottimizzata per la tastiera e lo schermo dei dispositivi portatili e alleggerisce il peso dei dati da scambiare sulla rete cellulare, prediligendo un’interfaccia testuale, rispetto a quella ben più ricca di immagini e oggetti multimediali, che invece caratterizza la versione web.
Da questo portale si può accedere in modo semplice alla propria mail, al Messenger, al proprio spazio Windows Live Space. Anche in questo caso la gestione è tutta testuale, con l’aggiunta delle principali immagini, adeguatamente ridimensionate.
L’interfaccia è pensata per l’uso anche con cellulari e ogni comando è legato a uno dei tasti del tastierino numerico: in questo modo non è necessario spostare il cursore sul comando per azionarlo, ma è sufficiente premere il tasto corrispondente. Al momento mancano parte dei widget del proprio spazio web, tra cui il calendario.